Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

5 dicembre 2012

3:15


ci siamo conosciuti che c'era un tempo blu, e ci siamo annusati che manco le bestie. ed ora, eccoci qui, davanti ad un caffè, informali, ma schivi, o chiamaci come vuoi tu, a raccontarci di cosa ci passa per la testa e a capire il perché non è, o non è stato o non sarà.

mi piaceva la tua capacità di far sembrare tutto speciale. mi piaceva come ti pulivi lo zucchero dalle labbra, dopo che avevi addentato anche goffamente un biscotto. e mi piaceva il fatto che tu avevi trovato il modo di scaldarmi, sotto la pioggia o dentro un letto, senza spegnermi mai.

ma poi cosa è successo?

la vita è davvero come lo spot della mon cheri dove c'è l'ultimo cioccolatino e arriva quello che ti sta pure un po' sulle palle e te lo frega e tu ci rimani malissimo? non lo so, credo che sia un po' meno alcolica, e che non sappia di ciliegia.

(no, perché poi, quello della mon cheri ben gli sta a far entrare chiunque in casa sua.)

comunque eccoci qua, e questo caffè è buono, non ha neanche la fastidiosa posa. sai leggere i fondi? adori la caffeomanzia? io non ci ho mai creduto, ma a te affascinavano (o affascinano?) queste cose. sai per caso cosa mi dice? a parte che è un buon caffè senza zucchero? e il tuo di cosa parla? 

dimmi. sono qua. e ti ascolto. poi apro gli occhi. e sono le 3 e 15.

3 commenti:

Post più popolari