Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

20 novembre 2012

tierresseppì. (non un insolito acronimo bimbominkia, ma peggio)


non so cosa mi stia più sul cazzo di trsp, se il tono con cui dicono messa&rosari, da cane bastonato, con sofferenza strascinata e apatia inclusa nel prezzo (chiavi in mano, e non solo riferito ai preti che secondo me uh come prendono il consiglio nonostante ti dicano che volersi bene da soli sia sbagliato) oppure la monotonia della programmazione di suddetta tivvì.

c'è un meccanismo nella mia testa che dice che molte persone che pregano abbiano loro stessi la non-certezza che pregando i loro desideri verranno esauditi.

"preghiamo per le anime del purgatorio". il purgatorio. da piccolo ricordo ancora la cassettina delle offerte "per le anime del purgatorio". credevo il purgatorio un posto tipo campeggio, sperduto, senza telefono.

"ma perché tu non credi?" ho le mie buone motivazioni non per non credere, ma per non essere interessato alla religione. sono agnostico, non ateo. diventerò ateo, di questo passo, ma non lo sono ancora. ho visto preti che si rifiutavano di fare funerali a persone che non avevano abbastanza cartamoneta&conoscenze in parrocchia, e preti (gli stessi) che chiedevano la "tariffa" per una messa per i morti e poi ti facevano prediche struggenti credo a questo punto preconfezionate e replicate ad ogni funerale (tanto è difficile che ricapiti la stessa gente).

(ho avuto un nonno che ha sempre condotto uno stile di vita retto, figlio della tolleranza e dell'umiltà, e alla fine è morto sofferente).

vi bastano come motivazioni? potrei continuare. non additate l'agnostico come un appestato. domanderei a voi: perché credete? perché non siete disinteressati alla fede? sarei curioso. e sarei curioso, sia che apparteniate ad una sia che apparteniate all'altra "scuola" di sapere cosa ne pensate. 

magari un dibattito fa bene a tutti.

10 commenti:

  1. Eh fede.. quella fiammella che arde dentro, bruciando l'ossigeno .. e poi?
    Io penso che tutti (quasi) abbiamo fede: io ce l'ho dentro lo so.
    Poi sono un'egoista pura e attendo libera e felice il giorno del trono bianco.
    Ah ovviamente già lo so che il mio nome non sarà scandito.
    Ciò non toglie che dentro di me la fiammella c'è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari se andrai in purgatorio ci sarà qualcuno che farà un'offerta per te e ti salverà. :D

      Elimina
    2. nono, che purgatorio e purgatorio: la non prende il cel ;-)

      Elimina
    3. invece l'inferno è quel posto in cui prendono i telefoni, ma hanno tutti le tariffe tim.

      Elimina
    4. ohio!!! io ho mammaVodaFoNééé... che sto in paradiso quindi?? gulp :-(

      Elimina
    5. io ho wind :) in base al I postulato degli operatori telefonici non potremo mai avere una relazione :P (scherzo)

      Elimina
  2. Tele Radio San Pietro. La Madonna conferma.

    RispondiElimina

Post più popolari