Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

28 settembre 2011

Scusate il ritardo, colpa del tunnel

Vorrei scusarmi con tutti se ieri sono arrivato a Milano tardi. Sapete, ero a Rieti, poi leggo una fantastica notizia: un tunnel dal Gran sasso alla Svizzera. Ho detto "Possibile, ma chi lo dice?" La Gelmini, niente popodimeno. Cavolo, magari ci vado in auto, pago il casello e poi non dico che vado come un neutrino ed arrivo in Svizzera in un lampo, poi da lì basta seguire i cartelli per l'Italia, poi l'autostrada dei laghi ed eccomi nella città meneghina.

Eccomi nel Gran Sasso e subito chiedo "Scusi, per il tunnel?" E quello "Il traforo del Gran Sasso". Ed io "Macché traforo, quello sta sull'A24, io dico quello per la Svizzera". Quello ride e se ne va. Che stron.zo penso io e subito chiedo ad un altro. Sono pure andato all'istituto di fisica, ma nulla. E così mi è toccato prendere l'A24 e poi l'autostrada adriatica e tornare come tutti i mortali a casa.

Secondo me gli abruzzesi lo tengono nascosto per non trovare traffico, non trovo altre spiegazioni. Qualcuno parla di gaffe della Gelmini, ma che dite??? Un ministro della cultura non commette questi errori, sicuramente il tunnel esiste. Ci sarà la corsia neutrini, la corsia per le auto e quella per le ferrovie.

Ministra non si arrabbi, commettiamo tutti gaffe, l'importante è avere anche il senso dell'umorismo e l'umiltà di ammettere la cantonata.

8 commenti:

  1. vedi? tocca cambiare tutto! ogni punto di riferimento. come ce vai? come un "lampo"? ecco, sbagliato! :))))

    RispondiElimina
  2. Ma dai, paòlo..lascia pure che se la prenda, io è dal 2008 che ME LO PRENDO IN QUEL POSTO per colpa della ministronza! :(

    RispondiElimina
  3. No Alpexex, come un neutrino :-D

    Grace, di ministri contestati ce ne sono stati, chi prende quel ruolo di solito prende fischi. Ricordo la Moratti, pure il ministro che riformò la maturità con i centesimi. Ma mai si è arrivati al livello della Gelmini, che con clamorosi tagli in tutto il settore, sta mettendo in ginocchio l'intera istruzione.

    RispondiElimina
  4. No cavolo, pure io avevo pensati di usarlo il tunnel... e ora?

    RispondiElimina
  5. con l'enunciato "mettere in ginocchio" si potrebbero fare anche battute di infimo livello, ma ce le risparmiamo :) vero Paolo? :P

    RispondiElimina
  6. chissà checlaustrofobia!

    RispondiElimina
  7. X Marina, anche te sei rimasta fregata :-D

    X cesco, sì dai non abbassiamoci di livello :-D

    X lapoesiaetornatadimoda, hai voglia. Oltretutto è un tunnel per neutrini, quelli sono piccolini e stanno bene. Noi staremmo stretti :-D

    RispondiElimina

Post più popolari