Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

24 luglio 2011

Su i CD. Sbattute/22

Questo post è opera de il_cesco e di Michele_D

Il suicidio è il gesto autolesivo più estremo, tipico in condizioni di grave disagio psichico, particolarmente in persone affette da grave depressione e/o disturbi della personalità di tipo psicotico. Ovviamente essi possono essere determinati da eventi ben pratici, quali delusioni amorose, condizioni di salute o di estetica, condizioni sociali, ecc. Se poi hai tutto ciò, beh muori.
 
Le modalità con cui viene messo in pratica un suicidio sono molteplici. Ma tutte molto divertenti.
.
E c'è anche l'opzione Sociologia/Religione:Suicidio Cal.il vice-brum del mmh ha un pss nella testa.

Omicida di Frisa si suicida a Orsogna.che dimostra come il suicidio sia anche una forma di protesta estrema nonviolenta.
Alcune coppie famose si sono tolte la vita. Prendete Hitler e Eva Braun, che si sono sparati con una pistola. A gas.

In filosofia, lo stoicismo è forse uno degli esempi più noti che accetta il suicidio e, anzi, in determinate condizioni, lo descrive come un atto naturale. Stoicazzi.
Nell'applicazione del suicidio lo stoicismo ricopre un ruolo non marginale. Si dice che che Seneca aveva insito nel suo nome la distruzione (tant'è che in latino significava "danneggiarsi"). Si dice che, in maniera autolesionistica, si faceva il bagno nel freddissimo Tevere i primi giorni dell'anno. Immaginate che pisellino.
Nella religione Cristiana il suicidio è considerato atto vile di fornte alla vita. Causa crisi, aumentano i suicidi. Con l'8 per 1000 alla Chiesa Cattolica, avete fatto molto, per tanti.

Si suicida Salvador Allende. Aveva scoperto della tragedia di Canicattì.
Diceva Schopenhauer  "Proprio perché si ama troppo la vita e non la si vuole vivere in una condizione sgradevole ci si libera con il suicidio."Degli altri.

Ultim'ora: è morta Amy Whinehouse. Voce nera, corpo pallido.

Si ipotizza un suicidio. Benvenuta nel club 27.

A volte, (non questa) se ne vanno i migliori, e i peggiori restano.



Agiamo in buona fede, tuttavia, se ci dovessero essere battute non "autentiche" vi invitiamo a segnalarle mandando una mail a crashtestbloggers@live.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari