Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

5 luglio 2011

Facce da natica: la norma nascosta nella finanziaria

Se per caso tu hai un'azienda che subisce una multina da 20 milioni di Euro - o più -, il giudice deve sospendere l'esecutività della condanna, dietro pagamento di una cauzione. La cauzione quanto sarà? 100 Euro?

Allora estendiamola a tutti, domani se prendo 100 euro di multa, il vigile mi fa la multa, ma poi non me la può far pagare: in cambio gli do ben 50 centesimi - e se fa il bravo gli offro il caffé -.

Ma guai a chi dice che è una legge ad personam, perché si rivelerebbe il solito comunista. La norma serve eccome, chi di noi non ha un'azienda? Capita di prendere 20 milioni di euro di multa per colpa dei giudici comunisti, mi par giusto che la legge protegga questi martiri dai giudici spietati.

Ah,  questo post sarà pubblicato senza immagini, video, audio od altri contenuti con copyright: non si sa mai.

8 commenti:

  1. Stiamo diventando un Paese ad personam.Saluti a presto

    RispondiElimina
  2. Domani esce un post più completo su questa ennesima storia di ordinaria ingiustizia.

    RispondiElimina
  3. Mò (sempre io.google non mi fa loggare)5 luglio 2011 alle ore 11:03

    sempre a lamentarti brutto comunista. è chiaro che la legge non è nè ad personam nè ad aziendam...tutte le scuse sono buone per attaccare. e poi è così chiara e lampante e in bella vista: 10 righe ficcate in una manovra che parla di ben altro...

    RispondiElimina
  4. Ben 10? Allora cambia tutto, è davvero lampante. Poi l'argomento, sempre soldi sono in fin dei conti.

    RispondiElimina
  5. Io proporrei di aggiungere la categoria sociale di "blogger" a quelle di magistrato e giornalista.

    RispondiElimina
  6. ragazzi! la verità è che lo strategismo sentimentale di Alfonso Luigi Marra ci ha offuscato il libero pensiero! E la colpa è soprattutto del signoraggio bancario, primario e secondario!

    RispondiElimina
  7. Paolo ma sempre tu sei che metti in giro stevoci diffamorie,ma come ti permetti di palrare male del nostro governo(ladro)?!
    Sporco comunista di merda! Scommetto che di giorno fai la persona normale ma di notte sei UNO SCHIFOSO MAGISTRATO!

    RispondiElimina
  8. pensa un po' che se estendessero anche ai non provvisti di azienda questa norma e mi chiedessero solo la cauzione, almeno vedrebbero i 50 centesimi, ogni volta che mi fanno (invano) una multa.

    RispondiElimina

Post più popolari