Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

29 giugno 2011

Voglia di fare saltami addosso (che io mi sposto)

Ieri il mio neo-marito mi gira un annuncio di una delle mie amatissime agenzie per il lavoro. Concordiamo tra noi due che portare il curriculum a mano sarebbe stato meglio, magari ci sarebbe scappato un colloquio immediato, sai mai.
Mi scrivo il numero di telefono dell'apl, vorrei evitare di capitar lì a caso, magari quando ricevono su appuntamento. Stamattina chiamo e dall'altra parte sento un silenzio inquietante che poi si trasforma in segnale di occupato. Mi rassegno ad andare alla cieca.
Al mio arrivo scopro che il numero che avevo chiamato non è quello dell'ufficio candidature, ma di quello a fianco, che *non* si occupa di curriculum (e de che allora?): dato che son lì avviso del disguido telefonico e una delle impiegate mi guarda stupita dicendo che sul *loro* sito quel numero di telefono non dovrebbe esserci.
Tesoro, cavoli vostri - e pure miei visto che per colpa di un numero sbagliato mi son fatta un giro a vuoto!
Eh sì perché l'ufficio candidature apre solo di pomeriggio, dalle 15.30 alle 16.30.

Morale: invierò il cv via mail. E questi geni del male in che formato lo vogliono? Pdf, leggibile da tutti? Nooo, scherzi! In .doc, lo vogliono, in .doc.

5 commenti:

  1. Quando hai a che fare con uffici pubblici, prendi la logica e mettila in un cassetto. Inutile prendersela, io ormai quando ho a che fare con questi uffici, parto dal peggior presupposto e mantengo self control, perché tanto certe burocrazie e certe assurdità non le capiremo e non le cambieremo mai.

    RispondiElimina
  2. ahahah perché? perché .doc?

    Io sto per rinunciare alla ricerca: il karma mi vuole troppo male.

    RispondiElimina
  3. non ti scoraggiare, la ricerca è difficoltosa, e piena di incazzature, ma prima o poi arriverà il risultato sperato...in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. Minchia in burocralandia è sempre così cazzo! Ti viene voglia di ingoiarteli vivi come nella pubblicità dei TUC!

    RispondiElimina
  5. La cosa ridicola è che questo non è un ufficio pubblico, ma un'agenzia privata!
    E io le apl le odio proprio, sono il Male.
    Ma non mollo.

    RispondiElimina

Post più popolari