Disclaimer

Licenza Creative Commons
aprovadicrash by Aprovadicrash is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at aprovadicrash.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at crashtestbloggers@live.it.
E' consentita la copia del materiale contenuto in questo blog, purché non a fine lucroso, e comunque mediante citazione delle fonti. La proprietà intellettuale resta comunque dei singoli autori. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Esso viene aggiornato senza alcuna periodicità.

5 giugno 2010

IRON MAIDEN - THE EDUCATED FOOL

Vorrei, senza pretese particolari, fare un colpo di stato e autoproclamarmi esperto di musica del blog.

Peccato che di musica non ci capisco un cazzo e sono davvero poco esperto.
E specialmente per ora, sono fissato con le stesse canzoni, che ascolto anche più volte al giorno.

Però vorrei pubblicare la canzone che sto ascoltando in questo momento.
Non ha nulla a che vedere con niente, però non esagero a dire che potrebbe essere anche la mia canzone preferita degli iron maiden.
Però c'è un "ma" grande quanto una casa.

Ci sono troppe canzoni degli iron maiden per cui impazzisco, quindi non credo ce ne sarà una preferita.

Posso permettermi di dire, però, che questa canzone sicuramente non è tra le più famose. Ed è quando ascolto canzoni così che vado fiero di me e della mia ricerca musicale.
E' facile spacciarsi per metallari ascoltando solo fear of the dark degli iron maiden. E' più difficile però mettersi li e ascoltare tutta la discografia, scoprendo canzoni come questa.

E questa è una critica pesante alla società di oggi, dove basta vestirsi con qualche maglietta strana, ascoltare un paio di chitarre distorte e ci si sente tutti metallari, punkettoni, darkettoni ecc ecc solo per attirare su di se l' attenzione e trovare una scusa per fare a botte con i membri rivali.

Non si è metallari se si beve birra, si mettono magliette iron maiden e si ascoltano due chitarre elettriche.

Si è metallari quando si ama la musica metal, quando si cercano sempre nuove sonorità, quando si cerca di scoprire qualche gruppo o qualche canzone nuova.
Si può essere metallari anche senza mostrarlo in giro. Non è il mio caso, ma io almeno prima di andare in giro con certe magliette e prima di dirmi conoscitore di un gruppo, ci passo i mesi dietro. E di sicuro, non mi compro magliette di gruppi che non conosco o di album che non mi piacciono.

IRON MAIDEN
THE EDUCATED FOOL

I'm an educated fool
So I don't know what it is that I'm supposed to do
About this akward situation
That's been thrust right down upon me

As I'm walking down into
On my own into the Valley of Life
Got a lifetime of experience
Yeah I've got so much to give

Open the book at chapter one
Could this just be that life's just begun
Forever within your darker thoughts
Reflecting on everything you've been taught.

Never felt this way before
Seems that somebody's just opened the door
On the book of life...or is it death
Is there ever anyway out

Someone's looking down on me
To the very inner core of my soul
They won't tell me what they see
Bit I really want to know

I want to leave my life on my own
I want to lift the unturned stone
I want to walk right into the fire
I want to live out all my desires

Do you really want to be
Just another statistic or feel
That you really should aspire
That you really do deserve more

Do you ever really feel
That you have so much potential inside
What you really have to give
Could be realised so much more

I want to leave my life on my own
I want to lift the unturned stone
I want to walk right into the fire
I want to live out all my desires

I want to go and see the fire burn
I want to see and feel my world turn
I want to know what more there's to learn
I want to pass the point of no return

Time will flow
And I will follow
Time will flow
But I will follow

I want to feel what life's like respond
I want to meet my father beyond
I want to walk right into the light
I want to feel no fear but delight

I want to leave my life on my own
I want to lift the unturned stone
I want to walk right into the fire
I want to live out all my desires

Time will flow
And I will follow
Time will flow
But I will follow

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari